[Università di Bologna] Summer School “Metodologia della comparazione. Lo studio dei sistemi di organizzazione giudiziaria nazionali e internazionali”

bologna-498233_960_720

A chi è rivolta:

Studiosi e operatori giuridici (giudici, avvocati, personale diplomatico e delle pubbliche amministrazioni statali e locali). Operatori nel settore pubblico, privato e no profit, nel campo delle politiche pubbliche e sociali, familiari, dell’immigrazione, della scuola. Chiunque, nell’esercizio della sua professione, si debba confrontare con il diritto e la cultura di utenti, clienti, partner provenienti da altri Paesi.

Profilo professionale:

La Summer School intende integrare le conoscenze che normalmente si acquisiscono durante il curriculum ordinario di studio o durante lo svolgimento della pratica giuridica o delle carriere amministrative, con le peculiari competenze che derivano da uno studio approfondito della metodologia comparatistica. Il focus sull’ordinamento giudiziario come ambito di applicazione della metodologia comparatistica è di ampio interesse per tutte le carriere professionali a cui la proposta didattica si rivolge, in quanto approfondisce la conoscenza di specifici strumenti di garanzia dei diritti attraverso lo studio degli ordinamenti giudiziari sovranazionali e del loro rapporto con le giurisdizioni interne.

Sito web della Summer School

Scarica il documento integrale

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Avvisi, Bandi. Contrassegna il permalink.