Call for Papers “Le Corti e l’inizio della vita” del Gruppo di ricerca di Biodiritto: prorogato al 12 agosto il termine di scadenza

In seguito all’esperienza del progetto di ricerca FIRB 2006 su “L’impatto delle innovazioni biotecnologiche sui diritti della persona”, i gruppi di ricerca di Trento (Gruppo BioDiritto, diretto dal prof. Carlo Casonato), Ferrara (prof. Roberto Bin) e Napoli-Parma (prof. Antonio D’Aloia), hanno dato vita al sito www.biodiritto.org e hanno proposto una call for papers che tratti, da un punto di vista sostanziale e dei rapporti fra ordinamenti, le questioni riconducibili all’ordinanza n. 150 del 22 maggio 2012, con cui la Corte costituzionale ha restituito gli atti ai giudici rimettenti per valutare la questione di legittimità costituzionale del divieto della cd. fecondazione eterologa alla luce della sopravvenuta sentenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo del 3 novembre 2011 (S.H. e altri contro Austria), e all’ordinanza del 3 gennaio 2012 emessa dal giudice tutelare del Tribunale di Spoleto in riferimento alla legittimità costituzionale dell’art. 4 della legge 194 del 1978.

Con l’ordinanza n. 196 del 2012, la Corte ha dichiarato la manifesta inammissibilità per irrilevanza della questione di legittimità costituzionale sollevata dal Giudice tutelare del Tribunale ordinario di Spoleto.

Per dare a tutti i partecipanti la possibilità di aggiornare il proprio contributo, la deadline per l’invio dei papers è stata prorogata al 12 agosto 2012.

Per ulteriori informazioni si rinvia alla pagina relativa alla call.

Foto | Flickr.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Call for papers e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Call for Papers “Le Corti e l’inizio della vita” del Gruppo di ricerca di Biodiritto: prorogato al 12 agosto il termine di scadenza

  1. En.Netlog.com ha detto:

    At this time I am going to do my breakfast, once
    having my breakfast coming again to read additional news.

  2. After i at first left a comment I clicked on your -Notify myself as soon as innovative testimonials are added- checkbox now every time a review is increased I am several e-mail together with the identical brief review. Is there almost any procedure you are able to remove us by in which assistance? Thank you!

  3. Lorna ha detto:

    Hello there, You have done a great job. I’ll definitely digg it
    and personally recommend to my friends. I am sure they’ll be benefited from this website.

  4. You made some good points there. I checked on the net to find out more about
    the issue and found most individuals will go along with your views on
    this site.

I commenti sono chiusi.