Il regionalismo italiano dall’unità alla Costituzione e alla sua riforma. Giornate di studio promosse dall’ISSiRFA (Roma, 20-21-22 ottobre 2011)

Nell’ambito delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia, l’Istituto di Studi sui Sistemi Regionali Federali e sulle Autonomie ”Massimo Severo Giannini’‘ promuove le giornate di studio su “Il regionalismo italiano dall’Unità alla Costituzione e alla sua riforma“.

Il Convegno di svolgerà nei giorni 20-21-22 ottobre 2011 presso la sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Aula Marconi, Piazzale Aldo Moro, 7, Roma.

L’ISSiRFA, per l’occasione, promuove un call for papers: gli interessati potranno presentare, in italiano e in inglese, un abstract su temi nuovi e interessanti per l’oggetto delle trattazioni riguardanti il Convegno.

L’abstract, la cui lunghezza non potrà superare le 1000 parole, dovrà indicare il titolo proposto per il contributo, le principali questioni affrontate, le ipotesi di studio e le possibili conclusioni.

Il file, in formato Word (.doc), dovrà essere salvato nella forma Cognome_Nome ed essere inviato unitamente ad un breve CV, entro e non oltre il 30 giugno 2011 al seguente indirizzo:

convegnoregionalismo-ottobre2011@issirfa.cnr.it

Entro il 15 luglio 2011 sarà comunicata agli interessati l’eventuale accettazione del contributo. Il paper, di lunghezza non eccedente le 20 cartelle, deve essere redatto secondo i criteri editoriali che saranno contestualmente resi noti e consegnato entro il 30 settembre 2011.

Il comitato scientifico, composto da tre specialisti di rilievo nazionale, valuterà se i papers potranno essere pubblicati – a spese e sotto il logo dell’ISSiRFA – unitamente agli atti del Convegno.

Il programma del Convegno ed ulteriori informazioni possono reperirsi nel sito dell’ISSiRFA.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Avvisi, Convegni, Eventi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.