Gli appuntamenti della settimana (dal 28 marzo al 2 aprile 2011)

Convegni, conferenze e seminari di interesse (anche) regionalistico che si svolgeranno nel corso della settimana.

Lunedì 28 marzo 2011.

Presso l’Università degli Studi di Milano, Facoltà di Giurisprudenza (Via Festa del Perdono, 7), dalle ore 10.00 avrà luogo il Seminario di Studio su “La giurisprudenza costituzionale dell’anno 2010“, in occasione della presentazione del volume Viva vox constitutionis. temi e tendenze nella giurisprudenza costituzionale dell’anno 2009, a cura di Valerio Onida e Barbara Randazzo, in corso di pubblicazione.

Dopo i saluti d’apertura, il Prof. Valerio Onida svolgerà la relazione introduttiva. Seguiranno gli interventi programmati e il dibattito.


Mercoledì 30 marzo 2011.

Presso l’Università degli Studi di Udine, Facoltà di Giurisprudenza, Dipartimento di Scienze giuridiche (Sala Aiace, Piazza Libertà), dalle ore 9.30 avrà luogo un Seminario di studi del Dottorato di ricerca in Diritto pubblico comparato delle Regioni e degli Enti locali sul tema I modelli di cooperazione inter-municipale. Una prospettiva comparata”.

Dopo i saluti introduttivi delle autorità e la presentazione della Prof. ssa Elena D’Orlando dell’Università di Udine, seguiranno le relazioni del Prof. Jens Woelk dell’Università di Trento sull’esperienza tedesca, del Prof. Gerardo Ruiz-Rico Ruiz dell’Università di Jaén sull’esperienza spagnola, del Prof. Neil McGarvey dell’Università di Strathclyde, Glasgow, sull’esperienza britannica e del Prof. Roberto Scarciglia dell’Università di Trieste su quella italiana. Presiederà la Prof.ssa Adriana Vigneri (Fondazione ASTRID, Roma). Alle ore 12.45 gli interventi programmati e di seguito le conclusioni.

Foto | Flickr.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Avvisi, Eventi, Seminari e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Gli appuntamenti della settimana (dal 28 marzo al 2 aprile 2011)

  1. Leola ha detto:

    A motivating discussion is worth comment. I
    think that you need to publish more on this subject, it might not be a taboo subject but typically people don’t discuss these issues.
    To the next! Cheers!!

I commenti sono chiusi.